

29/09/2016
Sliema. Malta
Ciao a tutti!
Sono Elton Myrtolli, ho 23 anni e attualmente sono a Malta per uno Stage e per migliorare il mio livello di inglese. Il luogo dove attualmente lavoro si chiama inlingua Malta.
Inlingua e` una scuola d’inglese dove arrivano studenti da tutto il mondo e quindi dove hai l’opportunità di conoscere persone dalle piu` svariate culture. Il mio stage dura circa tre mesi e per me, purtroppo, e’ quasi al termine. Il mio lavoro qua consiste in diverse mansioni, infatti e` per questo che ho apprezzato tantissimo lavorare in un posto dove non dovevi semplicemente stare dietro a una scrivania per otto ore.
Appena arrivato, sono stato collocato nel dipartimento accademico, quindi dove ci si occupava proprio degli studenti appena arrivati o di quelli già presenti. I lavori eseguiti andavano dai piu` semplici lavori di segretaria arrivando a lavori più complessi e con più responsabilità. Durante il mio lavoro qua ho avuto anche l’opportunità di visitare quasi tutta Malta con la scuola. Infatti tra le mansioni della scuola c`e` anche quella del Leader. Questo lavoro consiste in accompagnare gli studenti durante le attività`, gite ed escursioni messe a disposizione dalla scuola.
Tra le varie attività` c`e` anche quella del Welcome Party, festa del benvenuto. Come il nome stesso dice, durante la stagione estiva, la scuola organizza più volte delle Welcome Party per i nuovi studenti cosiche` tutti abbiano la possibilità` di interagire anche fuori dalla scuola e, perché` no, creare delle nuove amicizie estive. Questa non e` solo un’opportunità per loro ma anche per noi che veniamo qua per l`internship, perché così anche noi possiamo sfogarci, e conoscere nuove persone durante il periodo lavorativo.
Lo staff inlingua e` molto accogliente, tanto che ti senti come se fossi in famiglia e non in una scuola o nel posto di lavoro. Quindi in conclusione se dovreste fare uno stage all’estero o scegliere un posto dove studiare e migliorare il vostro inglese io vi consiglio senza ombra di dubbio inlingua Malta.
Elton Myrtolli